The c64.it BLOG - THEC64

Vai ai contenuti

Programmare in BASIC

THEC64
Pubblicato da in Category 1 · 28 Maggio 2019
CHE COS'È IL BASIC?

Quando accendi un computer C64, la prima cosa che vedi è BASIC. Noi forniamo l'accesso al BASIC per coloro che desiderano esperienza di programmazione utilizzando la versione 2 della variante C64 dei B eginners A ll-scopo S ymbolic I nstruction C ode.

BASIC è un linguaggio di programmazione di alto livello, progettato per essere facile da usare. È un linguaggio interpretato, il che significa che tutte le istruzioni BASIC digitate devono essere tradotte dal computer prima che possano essere eseguite. Questo in realtà accade abbastanza rapidamente e viene fatto in modo invisibile e automatico dal computer.

Computer come nativamente 'parlano' nel codice macchina, che è una serie di zeri (0) e uno (1). Quando usano il codice macchina, funzionano molto velocemente. Tuttavia, le persone non programmano direttamente nel codice macchina, quindi usiamo un modo diverso per inviare istruzioni al computer, usando linguaggi di programmazione più vicini a ciò a cui siamo abituati.
Alcuni linguaggi di programmazione sono pochi passi più vicini al codice macchina e quindi vengono interpretati (o tradotti se preferisci) più rapidamente di quelli che non lo sono.
BASIC è sempre stata un'eccellente introduzione alla programmazione per principianti completi anche se si trova a pochi passi dal codice macchina.

Imparare a programmare usando C64 BASIC ti aiuta a pensare in modo programmatico e ti insegna anche a digitare su una tastiera. Entrambe queste abilità sono importanti da imparare.






Nessun commento

Created with MyFreesite.it realizzazione gratuita siti web professionali
Copyright © 2019 Retro Games Limited, Retro Games, THEC64 MINI sono marchi registrati di Retro Games Limited, la società registrata in Inghilterra e Galles, 09745704. Tutti i giochi presentati su questo sito Web sono concessi in licenza dai rispettivi proprietari di copyright.
Torna ai contenuti